Home » Libri » Letteratura italiana » Il mondo di Lulz, Antonio Fanelli

Il mondo di Lulz, Antonio Fanelli

il mondo di lulz libro

Il mondo di Lulz, romanzo di Antonio Fanelli: un libro di facile lettura, buona compagnia durante l’estete in spiaggia, tanto per adulti tanto per ragazzi.

Il mondo di Lulz  racconta la storia di “Lulz”, studente di Bari che assieme al suo amico Kylie di tanto in tanto sbriga qualche “lavoretto”, sfruttando le proprie spiccate doti di hacker. Accetta un incarico procurato dall’amico e mette su una sorta di piattaforma per appassionati di astrologia, al fine di tenere sotto controllo Giulia: Il mondo di Lulz.

Giulia è una ragazza come tante. Abita nel quartiere di Lulz, è carina e frequenta ancora la scuola, con buoni risultati e qualche problemino con l’insegnante di matematica. Ha un fidanzato e una migliore amica, a cui confida tutto. Giulia abbocca all’amo: s’iscrive al sito di Il mondo di Lulz e s’appassiona ai responsi dell “oracolo”, di cui si fida quasi ciecamente.

recensione il mondo di lulz

Lulz si trova presto coinvolto nelle vicende personali di Giulia tanto da essere spinto a intervenire di tanto in tanto. Le sue azioni di intervento scatenano una serie di eventi inaspettati, anche molto gravi, che per fortuna si risolvono nel migliore dei modi.

Il mondo di Lulz è un romanzo la cui lettura scorre facilmente, essendo lo stile dello scritto semplice e accessibile. La trama è stata concepita per tenere in sospensione il lettore, stimolarlo a giungere fino alla fine della lettura. D’altra parte, poteva essere tutto molto più avvincente se lo stile di scrittura avesse servito meglio a tale scopo, con descrizioni meno esplicite e situazioni meno ovvie. In altre parole, sarebbe potuto essere più coinvolgente come lettura se non si fosse intuita talvolta esattamente la direzione verso la quale procede il corso degli eventi. Seppure in modo superficiale, i personaggi sono abbastanza caratterizzati.

Il libro può essere una buona compagnia, se si vuole leggere qualcosa di leggero e, visto il periodo, credo che sia un’ottima lettura da spiaggia, per gli adulti che non hanno voglia di cimentarsi in letture molto impegnative e per i ragazzi, che penso possano sentirsi più vicini alle avventure/disavventure de Il mondo di Lulz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.